Serata Magica a Rende!
Sono andato a Rende per la Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale ” Un libro amico per l’inverno” 3° edizione. Un Concorso dell’Associazione Culturale GueCi.
Il problema di Ivana ha ottenuto il suo quarto riconoscimento in quattro concorsi diversi nei suoi due anni di vita, che si compiono a luglio di quest’anno.
Il Premio ha avuto una partecipazione davvero impressionante: oltre seicento opere iscritte. Una selezione accurata e rigorosa da parte della Giuria dei Lettori ha definito i 36 finalisti della terza edizione, che sono andati al vaglio della Giuria dei Critici, che ha decretato le prime tre posizioni, i premi speciali e le menzioni d’onore.
Un Concorso di qualità in tutte le sue componenti: i membri di Giuria e il loro Presidente, Anna Laura Cittadino, la serietà e il rigore della selezione, l’accuratezza dell’organizzazione di tutti gli step fino al culmine della serata di Premiazione.
Ciò che caratterizza sempre gli eventi dell’Associazione Culturale GueCi è una miscela strepitosa di passione, abnegazione, trasparenza, rigore, serietà, impegno, convivialità e tanto tanto rispetto e affetto…
Qualcosa di così raro da sembrare irreale. Invece è così, sapete perché?
Guarda caso tutti questi ingredienti li trovate in una sola persona: Anna Laura!
Tanti gli spunti piacevoli di questo magico 23 Aprile 2014.
Per Ivana forse questo è l’ultimo premio. Ora è tempo de L’uomo che correva vicino al mare, che è appena uscito e richiede tanta attenzione. La menzione d’onore rappresenta il modo più bello per Ivana di congedarsi e lasciare spazio alla mia nuova creatura. E mi piace tanto il fatto che proprio in questa occasione la mamma di Ivana: Edizioni DrawUp, sia stata presente con tre testi (compreso il mio) tutti finalisti e premiati. Soprattutto che l’amico fraterno e scrittore di pregio, nonché titolare della casa editrice, Alessandro Vizzino abbia ricevuto il Premio alla Cultura. Proprio la chiosa più bella!
Sì, poi la gioia di rivedere tanti cari amici e colleghi, di poterne conoscere alcuni, amici in Facebook, finalmente de visu!
Insomma uno di quei giorni che fa della mia esperienza nella scrittura, nata solo tre anni fa, una stupenda avventura!
Ecco il video della premiazione!